giovedì 9 giugno 2016

•PENSIERI•

-59 giorni alla partenza!

Il 7 agosto mi imbarcherò con la mia valigia da 20 kg e con tante aspettative e paure da Milano Malpensa. Nel viaggio non sarò da sola, e neanche durante il mini-stay a New York, una mia amica partirà con me. Si chiama Giulia, direzione Arkansas, la conosco più o meno da quando tutto è cominciato, dalle selezioni. Abita in un paesino vicino al mio, ma nonostante ciò non ci eravamo mai viste prima. Spero davvero che si trovi bene con la famiglia e nella scuola, le auguro il meglio.
Come ho già detto saremo insieme nel mini-stay a NY, cos'è? Un soggiorno nella grande mela di 3 giorni insieme agli altri weppini dove visiteremo le attrattive più famose e dove inizieremo a scoprire un po' di States. Ho finito la scuola, mancano solamente due settimane di stage ma ormai sono già in vacanza, l'estate è iniziata e mancano sempre meno giorni alla partenza, meno di due mesi e sto iniziando a realizzare che passerò dieci mesi della mia vita senza tutte le persone più importanti per me. Prima delle selezioni, quando ho deciso di fare questa esperienza vedevo tutto molto lontano e irraggiungibile, la vedevo come un'esperienza lontana da me. Sin da quando ero piccola ho sempre sognato di poter vivere come una perfetta americana, sin da quando guardavo High School Musical a 6 anni, sono sempre stata affascinata da quel paese così grande e all'apparenza stupendo. Ora che sto per partire mi sto rendendo davvero conto di quanto coraggio si debba avere per lasciare la propria famiglia e i propri amici per dieci mesi, e io il coraggio ce l'ho! Ci sono momenti in cui però tutto si annebbia e i dubbi arrivano. Ho paura di lasciare tutti qui perchè non sono sicura al 100% che al mio ritorno tutto sarà come adesso. Ho paura che mi sentirò sola e che nessuno possa capirmi veramente. Ho paura che non capirò nulla di ciò che mi diranno quando sarò lì. La cosa che mi rassicura però è la mia famiglia ospitante, mi sembrano davvero carini e gentili e con loro so già che mi troverò bene. Fidatevi, questa non è un'esperienza che farebbero tutti, e l'ho capito da poco, prima mi sentivo solamente molto fortunata ad avere questa possibilità ma poi parlando con altri ragazzi ho capito che non tutti partirebbero per dieci mesi senza vedere nessuno, per paura. Ogni tanto quando parlo con qualcuno mi chiedono 'Ma non hai paura di partire?' o mi dicono 'Non so come farai a stare da sola in un paese così lontano'. Cazzoo, tutti abbiamo paura, alcuni sono più sicuri di altri ma ognuno di noi futuri Exchange Student ha paura, non siamo delle macchine! La cosa che però ci distingue è che abbiamo più voglia che paura di partire. E io di voglia ne ho tantissima, ho voglia di conoscere la mia host family. Ho voglia di andare in un High School. Ho voglia di tifare il venerdì pomeriggio per la squadra di football della mia scuola. Ho voglia di mangiare schifezze nei peggio Fast Food di Orlando. Ho voglia di andare agli Universal Studios. Ho voglia di prendere lo scuolabus giallo ogni mattina alle 6.30. Ho voglia di fare materie diverse da quelle italiane, tipo fotografia o cucina. Ho voglia di mangiare il tacchino al Thanksgiving Day. Ho voglia di andare da Starbucks quante volte voglio. Ho voglia di scoprire come sono gli americani. Ho voglia di immergermi nella loro cultura. Ho voglia di andare al mare in una di quelle spiagge bianche e infinite. Ho voglia di scoprire l'oceano. Ho voglia di potermi vestire leggera per dieci mesi, non di alternare un piumino a un paio di shorts. Ho voglia di entrare in uno di quei mall giganti dove vendono di tutto. Ho voglia di essere per tutti l'italiana della scuola. Ho voglia do portare un po' di Italia a Orlando. Ho voglia di dormire fuori da un negozio nella notte prima del black friday. Ho voglia di addobbare l'albero con le mie host sister e il mio host brother. Ho voglia di andare al prom. Ho voglia di partecipare alla graduation. Ho voglia di giocare in una squadra di pallavolo negli states. Ho voglia di mangiare alla mensa scolastica. Ho voglia di capire davvero chi sono i miei veri amici qui in Italia e sono sicura che basterà qualche mese. Ma soprattutto ho voglia di imparare bene l'inglese! Beh sono pronta, un po' impaurita per ciò che troverò ma sono pronta. Cercherò di godermi le ultime settimane con tutti.
•A presto!

Nessun commento:

Posta un commento