martedì 7 giugno 2016

•HOST FAMILY•

Rieccomiii!
Da poco mi è arrivata la famigliaa, sono stata molto sorpresa della notizia anche perchè avevo mandato il wepbook da meno di una settimana. Il distretto che ho scelto alla fine è stato quello di Orange County, ad Orlando in Florida. Quel giorno ero andata alla biblioteca comunale per finire un lavoro scolastico, ad un tratto mi arriva una mail dalla mia referente con oggetto 'dettagli famiglia ospitante', l'ho aperta e non ci potevo credere!! Mi sono sempre preoccupata per la famiglia, ma dopo averli sentiti e averci parlato non potrei essere più felice. Avevo sempre desiderato una famiglia o con un altro exchange student o con un fratello o con una sorella della mia età e invece la mia famiglia e composta da: due genitori di circa 50 anni che hanno 5 figli, tre abitano in casa, due ragazze di 16 e 21 anni e un ragazzo di 17 che frequenterà il mio stesso anno, saremo entrambi senior. La ragazza di 16 anni invece sarà junior ma comunque avrò due ragazzi che frequenteranno la scuola con me e sono super felice. La scuola che frequenterò si trova a circa 30 minuti da casa mia, inizierà alle 07.20 e terminerà alle 14.16 tranne il mercoledì che finirà alle 13.16. Nella scuola avrò la possibilità di giocare a pallavolo e ne sono molto felice perché gioco già qui in Italia e mi dispiaceva non poter continuare questo sport. I colori della scuola sono l'oro e il blu e la mascotte è un puma, ha circa 3300 studenti. Sono davvero contenta anche perché la famiglia è molto attiva, è appassionata di fantascienza e partecipa a convention e cose simili. Ci sto parlando spesso, soprattutto con la mamma. Hanno già ospitato diverse volte e questa cosa mi rassicura perché credo che una famiglia che si è già trovata ad avere a che fare con exchange student riesca a capirti e ad aiutarti meglio. Ho finito la scuola e sto facendo lo stage, devo ancora avere le informazioni sulle materie da recuperare al mio ritorno. Sono molto felice di partire e man mano che il tempo passa mi sto rendendo conto che davvero passerò 10 mesi lontana da tutti in un paese diverso dal mio! La paura ovviamente c'è ma sto contando i giorni che mancano per partire! 
•A presto!•

Nessun commento:

Posta un commento